martedì 10 luglio 2007

Live Earth

Il rock ci salverà. Forse. Come sottolineato dal Guardian (articolo poi ripreso in Italia da Liberazione) non è tutto oro quello che luccica. Ecco un paio di conotrosensi della manifestazione organizzata lo scorso weekend da Al Gore:

Primo. Le migliaia di tonnellate di gas serra che sono state prodotte dall'evento (è per questo motivo che Bono degli U2 aveva deciso di non partecipare).

Secondo. Lo sponsor: Chevrolet, che come tutti sanno produce dei SUV elettrici e non inquinanti.

Terzo. Il promotore di Live Earth, Al Gore. Non è che il tutto è stata una grande mossa pubblicitaria prima dell'annuncio della sua condidatura alla Casa Bianca? Speriamo di no, altrimenti ci sentiremo ancora una volta presi in giro...

1 commento:

Matte8 ha detto...

A tutto quello che hai ricordato aggiungerei che la musica nn vende più se nn si pubblicizza attraverso grandi eventi!
Vorrei inoltre ringraziare l'impegno d tutti gli "artisti" che per pertecipare hanno viaggiato sui lori jet privati (completamente ecologici visto ke vanno a scoregge) e che dai loro villoni super illuminati (hanno tutti paura del buio) ci invitano a spegnere le lampadine x risparmiare energia... Più che preoccupati per il verde credo siano tutti terrificati dall'idea di rimanere al verde!